Skip to main content

Trieste, ricevuto nel Salotto Azzurro il generale della Guardia di Finanza del FVG Giovanni Avitabile

Questa mattina (giovedì 11 luglio) nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il generale di divisione, Giovanni Avitabile, comandante regionale della Guardia di Finanza del Friuli Venezia Giulia, in visita di commiato a causa del suo imminente trasferimento ad altra sede. All'incontro era prese...
 |  Nik97  |  Notizie

Questa mattina (giovedì 11 luglio) nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il generale di divisione, Giovanni Avitabile, comandante regionale della Guardia di Finanza del Friuli Venezia Giulia, in visita di commiato a causa del suo imminente trasferimento ad altra sede. All'incontro era presente anche il presidente del Consiglio Comunale Francesco Di Paola Panteca

 

Ha dichiarato il sindaco Roberto Dipiazza: "È stato un piacere lavorare assieme in questi anni. Mi sono sentito protetto dal vostro lavoro sia come cittadino sia come sindaco nello svolgimento delle mie funzioni. Abbiamo condiviso anche momenti di grandi emozioni, tra cui il recente conferimento della cittadinanza onoraria di Trieste al Comando regionale del Friuli Venezia Giulia della Guardia di Finanza. Grazie per quanto fatto e il mio migliore augurio per il suo futuro".

 

Il generale Giovanni Avitabile ha ricambiato l'augurio e il ringraziamento, anche da cittadino, in quanto si è trovato bene vivendo a Trieste, definita accogliente e più sicura rispetto ad altre città.

 

A nome della città il sindaco Roberto Dipiazza ha infine omaggiato il generale  Giovanni Avitabile con un libro su Trieste.

Parole chiave: Trieste