Skip to main content

La Marina Julia dei piccoli: sopralluogo del sindaco Anna Maria Cisint

Nuovo ingresso, nuove strutture e nuova attrattività per il litorale di Monfalcone, nel segno della qualità e della sostenibilità: il litorale quest’anno vanta la rinnovata gradinata di accesso alla spiaggia - dotata di strisce “antiscivolo” - con una piazzetta che guarda al mare e i nuovi gradoni che si aprono su un’area giochi allargata e attr...
 |  Nik97  |  Notizie

Nuovo ingresso, nuove strutture e nuova attrattività per il litorale di Monfalcone, nel segno della qualità e della sostenibilità: il litorale quest’anno vanta la rinnovata gradinata di accesso alla spiaggia - dotata di strisce “antiscivolo” - con una piazzetta che guarda al mare e i nuovi gradoni che si aprono su un’area giochi allargata e attrezzata per i più piccoli, interamente rivisitata per essere accessibile anche alle persone con disabilità. Ultimati anche i primi 50 metri del pontile che, con una lunghezza complessiva di 150 metri, dalla prossima estate guarderà il golfo di Panzano, con area ristoro e di accesso al mare.

Sopralluogo del sindaco Anna Maria Cisint a Marina Julia dopo il maltempo delle scorse settimane. "Abbiamo lavorato tanto per creare degli spazi adatti ai più piccoli, che possano regalare momenti di gioia sia ai bimbi che ai genitori. Stiamo sistemando alcuni giochi nel parco all'ingresso della spiaggia: il gioco per bimbi con disabilità è stato divelto e la parete d’arrampicata, adatta ai più piccoli, è stata rovinata, l’abbiamo riparata ma potenzieremo sicurezza e controlli. Stiamo lavorando con i nostri operai per sistemare in poco tempo l’area e rendere nuovamente accessibili le attrazioni ma invito tutti a maggior sorveglianza, soprattutto i genitori".

“Ricordo inoltre - conclude Cisint - che l’area giochi all’ingresso della spiaggia è adatta ai bambini più piccoli mentre sulla destra si trovano il campo da volley, la parete d’arrampicata e la palestra all’aperto. Marina Julia è estate ed ha fatto un salto di qualità enorme in questi anni: è importante però il rispetto di tutte le aree”. Le strutture sportive sono dotate di illuminazione, in modo da poter essere utilizzate anche dopo il calar del sole.

Parole chiave: Monfalcone