Skip to main content

Trieste, il sindaco Dipiazza incontra in Municipio l'avvocato generale della Corte Appello Giancarlo Bramante

Il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto martedì 17 ottobre nel salotto azzurro del Comune di Trieste, il dott. Giancarlo Bramante, nuovo avvocato generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Trieste dallo scorso 18 settembre. Classe 1966, con nonna triestina e servizio militare svolto nella ...
 |  Nik97  |  Notizie

Il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto martedì 17 ottobre nel salotto azzurro del Comune di Trieste, il dott. Giancarlo Bramante, nuovo avvocato generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Trieste dallo scorso 18 settembre. Classe 1966, con nonna triestina e servizio militare svolto nella nostra città, il dott. Bramante proviene da Bolzano, dove dal 2017 è stato procuratore capo della Repubblica, prima dell’attuale nomina alla Corte d’Appello di Trieste da parte del Consiglio superiore della magistratura, che lo ha considerato il miglior candidato “per merito e attitudini”.

Nel corso del cordiale incontro, augurando al nuovo avvocato generale “buon lavoro” in questo suo nuovo importante incarico, il sindaco Dipiazza ha brevemente ricordato i principali punti e le concrete attuali prospettive di crescita della nostra città, soffermandosi tra l’altro sulla portualità, sullo sviluppo e la crescita dell’importante area del Porto Vecchio – Porto Trieste, ma anche su temi del turismo, della cultura e del rapporto tra le diverse realtà istituzionali. Ribadita anche la massima disponibilità di collaborazione a servizio della città e del territorio.

Parole chiave: Trieste