Skip to main content

Trieste Coffee Festival, inaugurato il villaggio

Taglio del nastro oggi per il Villaggio del Trieste Coffee Festival in piazza della Borsa, alla presenza del vicesindaco Serena Tonel. Gli spazi allestiti ospiteranno fino a domenica una lunga serie di iniziative. Intanto le visite guidate a torrefazioni e caffè storici hanno coinvolto tra domenica e lunedì circa 300 persone, tra triestini e tur...
 |  Nik97  |  Notizie

Taglio del nastro oggi per il Villaggio del Trieste Coffee Festival in piazza della Borsa, alla presenza del vicesindaco Serena Tonel. Gli spazi allestiti ospiteranno fino a domenica una lunga serie di iniziative. Intanto le visite guidate a torrefazioni e caffè storici hanno coinvolto tra domenica e lunedì circa 300 persone, tra triestini e turisti.
Il Villaggio, composto da diversi moduli espositivi, ospiterà ogni mattina laboratori per bambini e poi tanti eventi speciali. Da segnalare, ad esempio, giovedì 2 novembre, la proiezione del docufilm “caffè e vino” e alle 17 la presentazione dell'omonimo libro di Andrej Godina e Mauro Illiano. Sabato 4 novembre tutti, dalle 15, potranno scoprire come preparare un caffè di qualità con la moka, la caffetteria più amata dagli italiani, con un incontro a cura di Lucio del Piccolo, ricercatore storico e collezionista di apparecchi casalinghi per la preparazione del caffè. Domenica l’attesa gara tra baristi “Capo in B Championship” alle 15, mentre al mattino ci sarà la competizione con i sacchi di juta, alle 11.
Il programma completo della settimana è su www.triestecoffeefestival.it.
Il Trieste Coffee Festival è organizzato da Freshmedia srls in co-organizzazione con il Comune di Trieste, promosso da Associazione Caffè Trieste. Il Festival gode del patrocinio di FIPE e Confcommercio. Con il supporto di Trieste Convention & Visitors Bureau.

Parole chiave: Trieste