Skip to main content

Scout San Giorgio premiati dal Sindaco

“Con stima e riconoscenza per la meritoria opera svolta a sostegno della campagna vaccinale in occasione dell’emergenza Covid con l’Associazione Scout San Giorgio nel segno della migliore tradizione scoutistica”. Con questa motivazione il Sindaco Roberto Dipiazza e l’Assessore Carlo Grilli hanno consegnato oggi nel salotto azzurro del palazzo m...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

“Con stima e riconoscenza per la meritoria opera svolta a sostegno della campagna vaccinale in occasione dell’emergenza Covid con l’Associazione Scout San Giorgio nel segno della migliore tradizione scoutistica”.

Con questa motivazione il Sindaco Roberto Dipiazza e l’Assessore Carlo Grilli hanno consegnato oggi nel salotto azzurro del palazzo municipale un riconoscimento all’Associazione Scout San Giorgio ed in particolare al presidente Andrea Sulpasso, alla vicepresidente Daniela Busetti e a Marino Wolf, Federico De Giosa e Giulia Bugliano per essere stati molto attivi nel prestare servizio di volontariato per ASUGI al centro vaccinale nella Centrale idrodinamica.

“Con questi primi riconoscimenti - ha detto l’Assessore Carlo Grilli - abbiamo voluto idealmente ricordare e ringraziare tutti i volontari che si sono impegnati durante la crisi pandemica. Gli scout rappresentano un punto di riferimento e di sicurezza, un bell’esempio per l’impegno profuso e per come hanno saputo gestire e accogliere i flussi delle persone alla Centrale idrodinamica in Porto Vecchio. Il nostro è un grazie dovuto, che si estende e accomuna tutti quei volontari che in modi diversi hanno operato in quest’emergenza”.

L'Associazione Scout San Giorgio si era già prodigata con la distribuzione porta a porta delle mascherine nella primavera del 2020.

“Grazie per quello che avete fatto e per la mano che ci avete dato - ha aggiunto il Sindaco Roberto Dipiazza. Il vostro prezioso e volontario servizio offerto, unito a quello delle tante persone che si sono prodigate durante la crisi pandemica, rappresenta un bell’esempio che ci ha aiutato a far fronte ai problemi, per cercare le soluzioni migliori, per dare con umanità risposte utili e puntuali alle persone e alla nostra comunità”.

Parole chiave: Trieste