Skip to main content

A Ronchi sono pienamente operativi gli agenti di quartiere

Sono pienamente operativi, a Ronchi dei Legionari, gli agenti di quartiere della Polizia Locale. Il territorio comunale è stato suddiviso in 4 settori, affidati ognuno ad un agente, i quali sono costantemente monitorati e controllati e non solo per il rispetto del Codice della strada. Nel corso del terzo trimestre del 2022 sono stati elev...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Sono pienamente operativi, a Ronchi dei Legionari, gli agenti di quartiere della Polizia Locale.

Il territorio comunale è stato suddiviso in 4 settori, affidati ognuno ad un agente, i quali sono costantemente monitorati e controllati e non solo per il rispetto del Codice della strada.

Nel corso del terzo trimestre del 2022 sono stati elevati 266 verbali per il mancato rispetto del Codice. Sono stati 14 le rimozioni, 3 i fermi amministrativi ed altrettanti i sequestri.

Ben 45 le attività di controllo con telelaser ed autoscan, dalle quali sono risultate 7 violazioni ai limiti di velocità e 16 per la mancata revisione periodica. Sono stati effettuati 190 sopralluoghi relativi al settore ambientale, delle quali più di un terzo su segnalazione dei cittadini, 77 le ordinanze di viabilità, 95 le cessioni di fabbricato e 137 le notifiche di ospitalità. E, ancora, il comando di via Roma ha rilasciato 58 autorizzazioni per insegne pubblicitarie, 67 per il parcheggio delle persone invalide e 9 per passi carrai.

Qualcosa come 225 sono stati i nulla osta per i trasporti eccezionali, mentre la Polizia locale ronchese ha rilevato 33 incidenti stradali, dei quali 13 con feriti. Sono state concretizzate 23 notifiche per conto della Procura e della Prefettura, mentre 28 sono state le pratiche per oggetti smarriti o rinvenuti. Sono state 41 le notizie di reato emesse in questo periodo. Gli agenti, ancora, sono stati presenti a 20 tra funerali e processioni religiose ed a 19 manifestazioni sportive o culturali per le quali era necessario il controllo della viabilità.

Parole chiave: Isontino