Skip to main content

Ancora cortei in programma a Trieste e Gorizia

Ancora manifestazioni di protesta in programma sia a Trieste (domani 6 novembre) sia a Gorizia (sabato 13). A Trieste la manifestazione è stata ridotta d'ufficio dalla Questura: percorso del corteo modificato ed orario ridotto. Il corteo quindi sarà consentito esclusivamente dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e lungo questo percorso: piazza Li...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Ancora manifestazioni di protesta in programma sia a Trieste (domani 6 novembre) sia a Gorizia (sabato 13).

A Trieste la manifestazione è stata ridotta d'ufficio dalla Questura: percorso del corteo modificato ed orario ridotto. Il corteo quindi sarà consentito esclusivamente dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e lungo questo percorso: piazza Libertà - corso Cavour - riva III Novembre - via Mazzini - piazza Goldoni - via Carducci - piazza Oberdan - piazza Dalmazia - via Ghega - via Cellini - piazza Libertà.

La Polizia Locale tuttavia informa che le rive rimarranno chiuse nel tratto da piazza Tommaseo a via Mercato Vecchio già dalle ore 07:00 e fino a cessate esigenze e consiglia di evitare per tutto il giorno la SR 14 (strada Costiera) per l'ingresso in città.

Facendo riferimento alla recente ordinanza sindacale con la quale è stato prescritto agli organizzatori di adottare ulteriori misure specifiche anti Covid-19, il "coordinamento no green pass" in una nota ha dichiarato di rifiutarsi di organizzare il servizio d'ordine. 

A Gorizia il corteo di sabato 13 novembre partirà dalla stazione dei treni con arrivo in piazza della Vittoria per la quale il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, nella riunione di ieri, ha valutato di non procedere con alcuna ordinanza di divieto.

Parole chiave: Trieste, Gorizia