Skip to main content

Capodanno, 876 chiamate al NUE 112

L'arrivo del 2023 è stato caratterizzato in tutta la regione da festeggiamenti che, in alcuni casi, sono degenerati per fortuna senza conseguenze serie. Lo testimoniano anche le chiamate al NUE 112 che, in totale, dalle 21 alle 06, sono state 876, in aumento rispetto allo scorso anno del +4,41%. Un forte aumento delle chiamate di quest’anno si ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

L'arrivo del 2023 è stato caratterizzato in tutta la regione da festeggiamenti che, in alcuni casi, sono degenerati per fortuna senza conseguenze serie.

Lo testimoniano anche le chiamate al NUE 112 che, in totale, dalle 21 alle 06, sono state 876, in aumento rispetto allo scorso anno del +4,41%. Un forte aumento delle chiamate di quest’anno si è registrato dalla zona di Trieste. In città si segnala, in particolare, un atto vandalico ai danni di un defibrillatore, divelto e lanciato in piazza.

Non sono mancate le segnalazioni per risse e fatti violenti, fortunatamente non gravi, che hanno coinvolto nutriti gruppi di persone.

Registrata una cinquantina di malori per abuso di sostanze alcoliche, nessuno grave sotto il profilo sanitario. Decine sono state le chiamate per i Vigili del Fuoco per incendi scoppiati all’interno dei cassonetti della spazzatura.

Ad un certo punto c'è stato un blackout elettrico nella frazione di Opicina che ha generato diverse chiamate.

Quando le persone hanno iniziato a rientrate a casa dopo i festeggiamenti si sono verificati anche alcuni incidenti stradali con feriti non gravi.