Skip to main content

Riapre il bar del Museo Revoltella

Mercoledì 19 luglio riapre al pubblico il bar del Museo Revoltella con la sua magnifica terrazza che si estende su più livelli, con accesso dal quinto piano della Galleria d’arte moderna. L’articolata terrazza, progettata negli anni Sessanta dall’architetto Carlo Scarpa nell’ambito della ristrutturazione dell’edificio, assicura ai suoi visitato...
 |  Nik97  |  Attualità

Mercoledì 19 luglio riapre al pubblico il bar del Museo Revoltella con la sua magnifica terrazza che si estende su più livelli, con accesso dal quinto piano della Galleria d’arte moderna.

L’articolata terrazza, progettata negli anni Sessanta dall’architetto Carlo Scarpa nell’ambito della ristrutturazione dell’edificio, assicura ai suoi visitatori una splendida veduta sul mare e sulla città.

Con l'apertura del bar si vuole integrare e migliorare la qualità della proposta museale, offrendo ai visitatori la possibilità di fruire dell’ampio complesso espositivo con un ritmo adeguato, intervallando la visita a un momento di ristoro all’interno del Museo stesso.

Contemporaneamente, per offrire a tutti l'opportunità di godere della bellezza del luogo e del suo spettacolare panorama, il bar sarà fruibile anche per coloro che non sono interessati alla visita museale, previo rilascio di un apposito biglietto gratuito.

Il bar sarà operativo da domani, mercoledì 19 luglio fino al 31 agosto, con il seguente orario:

  • da mercoledì a venerdì dalle ore 16.00 alle 23.00;

  • sabato e domenica dalle ore 16.00 alle 20.00;

  • chiuso il lunedì e il martedì.

Con l'occasione, il Museo Revoltella ''aprirà le porte'' del suo quinto piano offrendo a cittadini e turisti la possibilità di visitare gratuitamente alcune sezioni in orario serale (da mercoledì a venerdì dalle ore 19.00 alle 23.00).

Si profila così un’opportunità unica di vivere un’esperienza museale a 360°, abbinando la fruizione del vasto patrimonio artistico del Museo a momenti di convivialità, tutti da assaporare sulla splendida terrazza panoramica godendo delle ore più fresche della giornata.

Parole chiave: Trieste