Skip to main content

Nonni Vigili: tempi e modi per presentare la domanda

Il Comune di Trieste informa che anche per l’anno scolastico 2023/2024 intende raccogliere le adesioni vigilanza davanti alle scuole elementari da affidare a cittadini ultracinquantenni residenti nel Comune di Trieste da almeno 5 anni. Per la verifica della situazione economica e la conseguente predisposizione della&n...
 |  Nik97  |  Attualità

Il Comune di Trieste informa che anche per l’anno scolastico 2023/2024 intende raccogliere le adesioni vigilanza davanti alle scuole elementari da affidare a cittadini ultracinquantenni residenti nel Comune di Trieste da almeno 5 anni.

Per la verifica della situazione economica e la conseguente predisposizione della graduatoria, sul modulo della domanda potrà essere indicato il valore e gli estremi dell’attestazione ISEE in corso di validità. In caso di mancata indicazione del valore ISEE in corso di validità, la domanda sarà accettata ma il valore mancante verrà considerato come valore massimo ai fini della graduatoria.

           Per la verifica dei requisiti psicofisici, gli interessati dovranno essere in possesso della patente di guida ordinaria (almeno categoria A o B), oppure presentare un certificato medico di idoneità fisica e psichica che attesti il possesso dei requisiti necessari per il conseguimento della patente di guida ordinaria (almeno categoria A o B).

Le domande dovranno essere compilate sul modello scaricabile al seguente indirizzo:

Servizio vigilanza scuola (Nonni Vigili) - Comune di Trieste e potranno essere consegnate, corredate da una fotocopia di un documento d'identità:


presso la Caserma San Sabastiano (Via Revoltella 35) dal martedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 
oppure

presso l'Ufficio Accettazione Atti del Comune di Trieste (via Punta del Forno 2) dal lunedì al venerdì. dalle 8.30 alle 12.30 - il lunedì e mercoledì anche dalle 13.30 alle 15.00

In alternativa sarà possibile l'invio tramite PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in questo caso dovrà essere allegata anche una scansione del documento di identità).

I modelli di domanda già stampati saranno disponibili anche presso la Caserma San Sebastiano di via Revoltella 35.

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' FISSATO DAL GIORNO 25 LUGLIO 2023 al GIORNO 16 AGOSTO 2023.

Per informazioni sarà attivo il numero di telefono 040 675 7655 oppure 040 675 7652.

Dopo il giorno 16 agosto 2023 eventuali domande presentate in ritardo potranno essere comunque consegnate con le stesse modalità sopra indicate, ma verranno inserite in fondo alla graduatoria per la copertura di eventuali posti vacanti.

Possono presentare domanda i cittadini, uomini e donne, residenti nel Comune di Trieste da almeno 5 anni e che abbiano compiuto i cinquanta anni di età alla data del 16 agosto 2023. Per chi ha già prestato lo stesso servizio nello scorso anno scolastico, è sufficiente l'attuale residenza nel Comune di Trieste. Sono sempre esclusi coloro che svolgono attività lavorativa.

NOTA BENE: l’accoglimento delle domande si intende in ogni caso subordinato all’approvazione dei provvedimenti autorizzatori del servizio in oggetto e della spesa ad esso correlata.

Parole chiave: Trieste