Skip to main content

Rugby Venjulia, Tandoi gagliardi a Rovigo

Venjulia Rugby Trieste ancora “caldo” nei suoi impegni. In vista dei due tornei di fine stagione (26/05 a Portogruaro e 02/06 a Codroipo), le formazioni rossonere Under 8, Under 10 e Under 12 si sono cimentate con un torneo di touch rugby al campo Ervatti di Prosecco e con la grigliata finale. L...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Venjulia Rugby Trieste ancora “caldo” nei suoi impegni. In vista dei due tornei di fine stagione (26/05 a Portogruaro e 02/06 a Codroipo), le formazioni rossonere Under 8, Under 10 e Under 12 si sono cimentate con un torneo di touch rugby al campo Ervatti di Prosecco e con la grigliata finale.

L'Old Rugby Club ha visto la presenza di una delle rappresentative del Venjulia, I Tandoi hanno brillato su uno dei campi da rugby più prestigiosi in Italia, quello dello stadio "Mario Battaglini" di Rovigo, casa dei campioni d'Italia in carica del top 10 italiano. La formazione master giuliana ha preso parte a una kermesse, che ha riunito 16 squadre old provenienti da diverse parti d'Italia, pareggiando il primo match in rimonta, vincendo il secondo e perdendo in maniera rocambolesca (con un solo punto di scarto) l'ultimo incontro. Sono stati però primi per goliardia, come sempre, nel terzo tempo.

Si è conclusa con il torneo Seven di San Vito al Tagliamento la stagione della compagine Under 14, scesa in campo in formazione con gli amici del Juvenilia Bagnaria Arsa e del Gorizia Rugby "Cinghiali". È stato un anno importante per i nostri ragazzi, che hanno vinto delle partite ma che hanno anche dovuto superare delle sconfitte con dei passivi importanti.

Parole chiave: Trieste