Skip to main content

Bocce Acli, vittoria sofferta del Silenzioso

Martedì 28 maggio quarta giornata nel campionato ACLI provinciale 2024 di bocce.   Nel Girone A Triestina A – Portuale 7 – 1. Ex Monopolio – Duinese 2 – 6 e la classifica che trova ora al comando la Duinese punti 8, segue Triestina A punti 5, Ex Monopolio 2, chiude Portuale 1.  ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Marco Presello della Triestina A
Martedì 28 maggio quarta giornata nel campionato ACLI provinciale 2024 di bocce.
 
Nel Girone A Triestina A – Portuale 7 – 1. Ex Monopolio – Duinese 2 – 6 e la classifica che trova ora al comando la Duinese punti 8, segue Triestina A punti 5, Ex Monopolio 2, chiude Portuale 1.
 
Nel Girone B San Luigi – Silenzioso 3 – 5, San Giovanni – Triestina B 4 – 4 e la classifica pertanto con Silenzioso punti 7, Triestina B 5, San Giovanni 4 a San Luigi 0.
 
Diamo ora un’occhiata all’andamento delle partite iniziando dal Girone A con la Triestina A che in casa nel Comunale di Strada di Fiume ha ospitato il Portuale, ha iniziato subito alla grande con l’individuale Zocco 11 a 0 ai danni di Micheli, un pari 9 nella terna fra Doz, Majcen e Sanzin opposta a Felice, Zagar e Kante, nel secondo turno i padroni di casa hanno premuto sull’acceleratore e la coppia Palmisciano – Presello 11 a 3 contro Felice – Micheli, l’ultima coppia Bertan e Flego 11 a 4 si è liberata di Kante e Zulian.
 
La Duinese ha giocato sui campi aperti dell’ Ex Monopolio e ha vinto 6 a 2. Inizio stentato con l’individuale dove Gangi (D) è stato battuto da Mondo (M) 5 a 11, però la terna Pieri, Pacor e Del Negro Giorgio 11 a 1 non ha dato respiro a Fardini, Abrami e Sain, nel secondo turno lotta fino a tempo scaduto, la coppia dei fratelli Giorgio e Paolo Negrini, l’ha spuntata 8 a 6 ai danni di Mondo e Fardini, la seconda coppia con Carboni e Poco 9 a 4 ha stoppato Sain e Radovani.
 
Il San Luigi ha ospitato il Silenzioso che tirate le somme ha vinto 5 a 3 ma non è stata una passeggiata, nell’individuale Degrassi (S) 11 a 4 ha bloccato Neri (SL), la terna Mahmutovic, Maria e Zocchi (S) 11 a 2 si è liberata di Curci, Picus e Maniago, nel secondo turno la coppia di casa Curci e Neri a tempo scaduto 8 a 7 ai danni di Maria e Deancovich (cambio Mahmutovic), infine la seconda coppia dove Sulcic e Ribarich un meritato 6 a 6 contro Degrassi e Gentilin (cambio Zocchi).
 
A San Giovanni un salomonico pareggio con la Triestina B e si naviga in parità fin dall’inizio con l’individuale Balos Gianni 9 a 11 per merito di Andriani (T), la terna Berger, Obad e Padovan 11 a 4 ai danni di Garofalo, Cepak e Macovazzi (T), nel secondo turno la coppia Baroncini e Bilost 4 a 11 a favore di Andriani e Rosati Mario (T) e infine la seconda coppia con Obad e Berger vincenti 11 a 4 contro Cepak e
Giberna Lorella (T).
 
Il quinto incontro è fissato per martedì 4 giugno con Triestina A – Duinese, Portuale – Ex Monopolio, San Luigi –Triestina B, Silenzioso – San Giovanni.
Aldo Iacobini
Parole chiave: Trieste