Trofeo dell'Amicizia di bocce, la Duinese vince in casa
Sabato 3 agosto la Duinese ha organizzato il Trofeo dell’Amicizia, gara a terne ad invito alla quale hanno aderito le croate B.K.Marussici, B.K. Castelvenere, Tre Stelle di Ronchi e le triestine G.S. Silenzioso, U.S. Acli Duinese e naturalmente la Duinese.
Giornata decisamente calda, assol...
| Redazione sport | Altri sport
Francesca Del Negro con la Duinese.
Sabato 3 agosto la Duinese ha organizzato il Trofeo dell’Amicizia, gara a terne ad invito alla quale hanno aderito le croate B.K.Marussici, B.K. Castelvenere, Tre Stelle di Ronchi e le triestine G.S. Silenzioso, U.S. Acli Duinese e naturalmente la Duinese.
Giornata decisamente calda, assolata però in quel di Duino accompagnata da una leggera brezza marina che ha aiutato tutti, i giocatori impegnati sulle due corsie inondate dal sole ma che, grazie agli ormai secolari alberi situati nelle testate, hanno fornito anche due momentanei ripari all’ombra.
Le sfide sono state seguite con attenzione da parecchi amici, sostenitori, invitati che tenendosi appunto ai lati delle corsie cercando le zone d’ombra hanno distribuito applausi, incoraggiamenti, anche consigli a tutti, nel frattempo gli organizzatori si davano da fare per preparare la pausa pranzo sulle tavolate situate sotto le fresche frasche della lunga pergola laterale dove arrivava la fresca brezza del mare che in linea d’aria dista qualche centinaio di metri e che distribuiva ai presenti l’odore del mare lasciando alla fantasia e all’immaginazione di tutti la composizione del possibile menù che gli incaricati stavano preparando e ultimando pronti alla distribuzione.
Mi astengo dal fare inutili commenti sul pranzo che tutti abbiamo avuto modo di poter gustare con calma perché in questi anni tutti, chi prima chi dopo, abbiamo avuto modo di conoscere la sincera e amichevole ospitalità della società Duinese, dei suoi dirigenti e collaboratori, non è proprio il caso di parlarne, bisogna semplicemente avere la fortuna di essere presenti di persona.
Ma veniamo ai protagonisti della giornata sportiva e come dicevamo all’inizio con la B.K. Marussici con W.Marussici, B.Durdevic, K.Skerli, S.Scherlich e Z.Savic, la B.K.Castelvenere con Krevatin, Giurgevich e Ravelic, la Tre Stelle con Furios, Benaglia e Bagozzi, G.S.Silenzioso con Sancin, Bubola, Degrassi, D.Maria, la Duinese con Kovac, Negrini Giorgio e Negrini Paolo.
A questo punto si è presentata, con grande sorpresa dei presenti, una decisamente inattesa ospite, la pioggia, sono cadute le classiche quattro gocce, ma crepi l’avarizia, diciamo dodici gocce, ma vi giuro amici lettori, non erano di più, le abbiamo contate, tutti con lo sguardo rivolto al cielo e i finalisti si sono presentati in campo e hanno nuovamente attirato l’attenzione del pubblico.
Finale Duinese contro Castelvenere, una bella partita, ma la Duinese ha inserito la quinta e 4 – 3, 5 – 3, 8 – 3, tentativo in bocciata da parte dei croati ma hanno centrato il pallino che uscendo dal campo ha dato tre punti alla Duinese 11 a 3.
Alle premiazioni, presente il sig. Raoul Bernes presidente ACLI di Trieste, consegna delle coppe ricordo in ordine di classifica alla Duinese, Castelvenere, Tre Stelle, Marussici, Silenzioso e Acli Trieste, presente assieme alla Duinese anche Francesca
Del Negro.
Aldo Iacobini
Parole chiave: Trieste