Skip to main content

Il dopo Udinese-Inter, Inzaghi: "Tanta personalità". Runjaic: "Ottima prestazione"

Al termine di Udinese-Inter consueto appuntamento in sala stampa con i due allenatori. Si parte con il locale Runjaic. “Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, la più forte in Italia e tra le migliori d’Europa. Sono fortissimi in transizione e abili nelle giocate. Sapevamo che a questo l...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Al termine di Udinese-Inter consueto appuntamento in sala stampa con i due allenatori.

Si parte con il locale Runjaic. “Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, la più forte in Italia e tra le migliori d’Europa. Sono fortissimi in transizione e abili nelle giocate. Sapevamo che a questo livello a ogni errore ti puniscono. Non dovevamo prendere gol dopo pochi secondi di gioco, stesso discorso per la seconda rete perché dovevamo andare al riposo in parità. Poi tutto diventa più difficile. Devo comunque lodare la mia squadra per la prestazione, non abbiamo mai mollato. Da questa sfida dobbiamo comunque trarre degli insegnamenti. Ci sono altri lati positivi, ho visto che la squadra metteva in pratica cose su cui abbiamo lavorato.”

Così invece Simone Inzaghi: “La notizia migliore di questa partita è la prestazione che abbiamo messo in campo, ma su questo non avevo dubbi perché dopo il derby abbiamo lavorato bene quattro giorni. Non era una trasferta facile perché giocavamo contro una squadra imbattuta in casa. In noi c’era grande delusione per la sconfitta contro il Milan, una partita diversa da tutte le altre. Siamo stati bravissimi, unica pecca non averla chiusa prima. Abbiamo avuto tanta personalità e abbiamo comunque sempre tenuto in mano la partita.”

Massimo Umek

Parole chiave: Friuli