Amatori a 11, poker del Pieris alla Pro Cervignano. Vittorie per Inter San Sergio e Altura
AMATORI A UNDICI
LCFC UDINE GIRONE C
Successo interno per il Pieris, vittorioso per 4-1 sul Real Cervignano. Primo tempo 2-0 con reti singole di Romolo Altobelli e Luigi Benigni su rigore. Nella ripresa locali sul 4-0 (reti di Edoardo Dell'Osso su penalty e Pasquale Chirivino), quindi il gol della bandiera dagli undici metri.
Inter San Sergio corsaro sul campo goriziano di Straccis (quello utilizzato anche dall’Azzurra in Prima Categoria). La squadra di capitan Flavio Mongardini ha superato per 2-1 un Gorizia passato in vantaggio e poi “ribaltato” dalla doppietta di Bosco.
Il Club Altura si impone 3-1 contro il Tagliamento e raggiunge quota 10 in classifica. Primo tempo bloccato ma nel secondo tempo succede di tutto. Passano in vantaggio gli ospiti su calcio di punizione ma la reazione dell'Altura è veemente. Mister Cocolo sfrutta tutti i cambi a disposizione e la ribalta. Prima D'Addabbo e poi la "vipera" Moscolin con una doppietta firmano la meritata rimonta. A fine gara, come sempre, clima disteso e gran terzo tempo con gli amici del Tagliamento. Adesso testa al prossimo impegno in quel di Bagnaria Arsa per i giuliani.
Il Sant’Andrea San Vito, invece, non ha fatto valere la differenza al cospetto di un Ronchi meno tecnico, impattando 1-1 a Vermegliano. Gli ospiti hanno giocato di più, ma sono stati imprecisi. Prima frazione 1-0 e in chiusura pareggio 1-1 di Roberto Parisi.
Gli altri risultati: Carlino San Gervasio-Le Aquile 3-0.
La classifica (in attesa dei recuperi): Inter San Sergio 12; Club Altura Trieste 11; Pieris 9; Carlino San Gervasio 7; Tagliamento 5; Real Cervignano e Le Aquile 4; Sant’Andrea San Vito 4; Ronchi 1; Gorizia 0.
Il prossimo turno: Real Cervignano-Tagliamento e Le Aquile-Club Altura Trieste venerdì 01/12; Inter San Sergio-Carlino San Gervasio alle 14.30 e Sant’Andrea San Vito-Pieris alle 19 di sabato 02/12; Ronchi-Gorizia lunedì 04/12.
DENIS LOCOSELLI