Skip to main content

LCFC: l'Altura "decolla" a Ronchi, le altre sono tutte vittorie di misura

LCFC BRONZO GIRONE C 18ma giornata INTER SAN SERGIO-TAGLIAMENTO 4-3 Locali sul 2 a 0 con Francesco Bernobi, ma sùbito dopo il Tagliamento accorcia su uno svarione difensivo. Ancora Francesco Bernobi cala il tris, però presto un rigore e un un’altra disattenzione fruttano il 3-3. Un penalty di...
 |  Redazione sport  |  Calcio
L'Amatori Gorizia in posa

LCFC BRONZO

GIRONE C

18ma giornata

INTER SAN SERGIO-TAGLIAMENTO 4-3

Locali sul 2 a 0 con Francesco Bernobi, ma sùbito dopo il Tagliamento accorcia su uno svarione difensivo. Ancora Francesco Bernobi cala il tris, però presto un rigore e un un’altra disattenzione fruttano il 3-3. Un penalty di Francesco Bernobi vale il 4-3.

PIERIS-LE AQUILE 2-1

Vantaggio bisiaco al 7’ co Altobelli, poi 1-1 alla mezz’ora di Atzori. Raddoppio della capolista a inizio ripresa con Dell’Osso dagli undici metri.

RONCHI-CLUB ALTURA TRIESTE 0-6

Primo tempo 0-1 con gol di Bandel. Nella ripresa vanno a segno Luca Benvenuti, Custodio, Moscolin due volte e infine Baldè. Così Emilio Ripari (centrocampista del Club Altura Trieste): “Abbiamo perso la promozione per un punto, è stato purtroppo decisivo il pareggio in casa del Gorizia”.

GORIZIA-CARLINO SAN GERVASIO 2-1

Sembrava che l'inverno fosse tornato ed invece in quel di Straccis a Gorizia si era a fine aprile ed oltretutto a fine campionato. Con la classifica, che non può essere rivoluzionata, si affrontano gli Amatori Gorizia padroni di casa e il Carlino San Gervasio. Gli ospiti non hanno cambi in panchina e dopo un quarto d'ora perdono Filippi per infortunio muscolare. Fu così anche all'andata, quasi una maledizione per lo sfortunato numero 20 friulano. Su quella fascia i goriziani possono spingere con Fernandez e - dopo alcuni pericolosi tentativi dalla distanza di De Marco per il Carlino - da un cross di Fernandez Grudina sulla fascia opposta effettua un tiro cross sul quale si avventa Coz, che trafigge Flebus ed è 1-0 per gli Amatori Gorizia. Altre azioni verranno create da Fernandez sulla sinistra, ma Flebus le neutralizzerà efficacemente, mentre un altro tiro finirà alto. Nonostante l'inferiorità numerica il Carlino tiene impegnata la difesa isontina in contropiede con De Marco e Bonamin. Verso la fine del primo tempo proprio Bonamin in ottima posizione viene anticipato da Grudina, che si immola sulla conclusione della giovane ala. Nel secondo tempo proprio Bonamin tirerà un missile terra aria e riporterà la partita in parità. Ma nel corso della ripresa per gli Amatori Gorizia sale in cattedra Occhipinti, che prende la squadra per mano e verso il ventesimo una sua discesa sulla sinistra gli permette di crossare nell' area piccola e sul secondo palo si avventa Koijc, che timbra il 2-1 decisivo. Mentre il Carlino chiude in una buona posizione di graduatoria, gli Amatori Gorizia registrano il quinto risultato utile casalingo e finiscono una stagione da work in progress con ottimismo.

REAL CERVIGNANO-SANT’ANDREA SAN VITO 2-1

Maurizio Minatelli (jolly del Sant’Andrea San Vito): “Abbiamo giocato fuori in trasferta contro una squadra molto giovane. Loro hanno una media-età di 10 anni in meno rispetto a noi e hanno giocato molto bene, facendo girare la palla con efficacia. Noi, in ogni caso, siamo partiti bene e nel primo quarto d’ora abbiamo pressato bene alto e abbiamo segnato un bel gol con un destro a giro di Schillani. Avevamo conquistato una buona andatura e abbiamo avuto altre due occasioni. Nel secondo tempo, poi, siamo calati e loro hanno fatto due cambi. Loro eravano più giovani e volevano recuperare. Dopo 20’ (dall’inizio della ripresa, ndr) sono riusciti a pareggiare con Pellis. Noi abbiamo tenuto botta e abbiamo avuto ancora qualche opportunità. A 10’ dalla fine c’è stato il sorpasso loro sul 2 a 1 con Finco e non avevamo più forze per riuscire a controbattere. E’ andata così”.

La classifica: Pieris 29; Inter San Sergio 28; Club Altura Trieste 27; Carlino San Gervasio 22; Le Aquile 20; Real Cervignano 17; Tagliamento 16; Sant’Andrea San Vito 10; Gorizia 9; Ronchi 2.

Parole chiave: Trieste, Gorizia