Skip to main content

Tris di movimenti per la Triestina, Krollis al posto di Lescano. Gunduz al Lecco

Mancavano solo le ufficialità che sono arrivate nella giornata di martedi. Se ne va una punta e ne arriva un’altra. La partenza è quella di Facundo Lescano (38 presenze e 16 reti nello scorso campionato) che va a Trapani. Stando alle voci la società siciliana avrebbe versato alla Triestina 400mil...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Il neo arrivato Krollis

Mancavano solo le ufficialità che sono arrivate nella giornata di martedi. Se ne va una punta e ne arriva un’altra. La partenza è quella di Facundo Lescano (38 presenze e 16 reti nello scorso campionato) che va a Trapani. Stando alle voci la società siciliana avrebbe versato alla Triestina 400mila euro mentre per l’attaccante ci sarà un contratto triennale.

Chi invece arriva è il lettone, classe 2001 e proveniente dallo Spezia, Raimonds Krollis. Per lui al momento si tratta di un prestito per questa stagione con opzione di acquisto a favore della società alabardata.

Cresciuto calcisticamente in patria, nel suo curriculum può vantare 111 presenze tra massima serie lettone e coppa nazionale, con 52 reti e 18 assist. Con la casacca del Valmiera ha inoltre collezionato 4 presenze, un gol e un assist nei preliminari di UEFA Conference League.

Approdato allo Spezia a gennaio del 2023, ha totalizzato 4 presenze in Serie A disputando con i liguri anche la prima metà della passata stagione, con 9 presenze in cadetteria e 2 in Coppa Italia prima dell’esperienza in Serie B in Repubblica Ceca con la maglia del Vyskov, totalizzando 5 reti e 3 assist in 14 presenze.

Nel suo curriculum può inoltre vantare 13 presenze e 10 reti con la nazionale lettone Under 19 e 38 gare con 4 gol in nazionale maggiore.

Il terzo movimento di mercato riguarda il turco Teoman Gunduz che va in prestito al Lecco, centrocampista che nella scorsa stagione ha messo assieme 12 presenze e due gol.

Parole chiave: Trieste