Skip to main content

Vigilia di Lecco-Triestina, Santoni: "Settimana costruttiva, Kiyine in campo per gli attributi"

Alla vigilia della trasferta sul campo del Lecco, in programma domani alle 18:30 al Rigamonti - Ceppi, Michele Santoni presenta la partita: “È stata una settimana costruttiva, ci siamo riuniti e parlati dopo la brutta serata contro l'Atalanta, consapevoli di non aver fatto quello che dovevamo fa...
 |  Redazione sport  |  Serie C

Alla vigilia della trasferta sul campo del Lecco, in programma domani alle 18:30 al Rigamonti - Ceppi, Michele Santoni presenta la partita:

“È stata una settimana costruttiva, ci siamo riuniti e parlati dopo la brutta serata contro l'Atalanta, consapevoli di non aver fatto quello che dovevamo fare. Questo gruppo qualitativamente è forte ma serve tirare fuori grinta e carattere, ne siamo tutti consci e abbiamo lavorato per poter far dare a tutti qualcosa in più. Frare e Bijleveld per fortuna rientrano, ne avevamo bisogno. Ad oggi rimane indisponibile Tonetto che per giovedì potrebbe tornare in gruppo, non ci sarà Vertainen che contiamo di avere a disposizione la prossima partita, Germano invece è meno facile prevedere quando potrebbe tornare a disposizione.

Kiyine è forse l'acquisto più mirato che abbiamo fatto, porta quella personalità di cui siamo un po' carenti. È già da due settimane abbondanti che si allena con noi e per domani è nell'elenco dei convocati. Ovviamente non ha l'autonomia di giocare una partita intera ma contiamo nell'arco di un paio di settimane di averlo al cento per cento, in ogni caso domani all'occorrenza potrà entrare. Ruolo? Dove mi serve uno con gli attributi.

Il Lecco è una squadra rocciosa, ostica, che non pensa ai fronzoli ma alla concretezza. Una squadra diretta e di esperienza, consapevole di quando deve abbassarsi e difendere e di quando invece può venire a prenderti alta. Le loro partite sono state tutte equilibrate, dove magari con un episodio avrebbero potuto fin qui accumulare anche qualche punto in più, in ogni caso tutte partite vere come sarà anche quella di domani".

Parole chiave: Trieste