Skip to main content

Da lunedì 1 luglio 2024 torna fiabe al mare

Inizia subito con il botto l'attività del Lions Club Duino Aurisina targata Tullio Maestro, da lunedì 1 luglio per due settimane (dal lunedi al venerdi) dalle 10 alle 12 torna FIABE AL MARE.  In estate si ritorna un po’ tutti bambini. E proprio ai più piccoli è dedicata una particolare rassegna che si svolge a Sistiana Mare ...
 |  Nik97  |  Eventi
Inizia subito con il botto l'attività del Lions Club Duino Aurisina targata Tullio Maestro, da lunedì 1 luglio per due settimane (dal lunedi al venerdi) dalle 10 alle 12 torna FIABE AL MARE. 
In estate si ritorna un po’ tutti bambini. E proprio ai più piccoli è dedicata una particolare rassegna che si svolge a Sistiana Mare nello stabilimento Castelreggio gentilmente messo a disposizione del direttore Stefano Raso. Ad attendere i bimbi, le volontarie dei lions con animazione e lettura di fiabe per bambini in italiano e sloveno.
 La quinta edizione della rassegna “Fiabe al Mare” è promossa dal Lions Club Duino Aurisina in collaborazione con il Comune di Duino Aurisina  Città che Legge, lo stabilimento di Casterlreggio, il Gruppo Ermada Vf (con Duinobook), il Lions CLub Tivoli di Lubiana, l'Ajser 2000, l'Università della Terza Età e l'associazione Genitori Rilke.
Una importante iniziativa di valorizzazione della lettura - ha sottolineato il Presidente Tullio Maestro, - dedicata ai piccini che trascorrono sereni le giornate al mare, un momento di svago che permetterà ai bambini di avvicinarsi alla lettura. Non sarà l'unica attività che il Lions CLub Duino Aurisina porterà avanti nel mese di luglio, infatti nello spazio cultura di borgo San Mauro si stanno definendo le giornate per FIABE IN BORGO insieme ai genitori e l'Università della Terza Età con serate di animazione per bambini.
Lidia e Sava saranno una parte dei volontari lettori che leggeranno sotto l’ombrellone fantastiche fiabe sia in lingua italiana che in lingua slovena a bambini di tutte le età.  L'ingresso è gratuito
Parole chiave: Trieste