Skip to main content

ShorTS International Film Festival: il programma di domenica 30 giugno

La terza giornata dello ShorTS IFF si apre alle ore 17 presso la Sala Xenia con la sezione a concorso ShorTS Immersive, che presenta 7 lavori - 3 in 6DoF e 4 in Cinematic VR - visibili muniti di appositi visori per un'esperienza che permette di percepire in modo diverso il racconto nello spazio e dello spa...
 |  Nik97  |  Eventi

La terza giornata dello ShorTS IFF si apre alle ore 17 presso la Sala Xenia con la sezione a concorso ShorTS Immersive, che presenta 7 lavori - 3 in 6DoF e 4 in Cinematic VR - visibili muniti di appositi visori per un'esperienza che permette di percepire in modo diverso il racconto nello spazio e dello spazio narrativo (prenotazioni su maremetraggio.com).
Si prosegue alle ore 19 presso il Teatro Miela con la masterclass e l'assegnazione del Premio Prospettiva - prestigioso riconoscimento che accende i riflettori su una giovane promessa del cinema italiano - a Carlotta Gamba, attrice dal rilevante avvio artistico-professionale e già consapevole nel dosare luci e ombre dei suoi personaggi (dal debutto in America Latina ad Amusia, Dante e al recente Gloria! - che sarà proiettato dopo la premiazione - e nella già citata serie Dostoevskij).
Alle ore 21.15 il Giardino Pubblico accoglie il primo blocco della sezione Maremetraggio, la storica sezione del Festival che offrirà un'ampia e eterogenea panoramica sulla vitalità del linguaggio cinematografico del cortometraggio.

Parole chiave: Trieste