Skip to main content

Venerdì 9 agosto presso il DoubleTree By Hilton Trieste l'inaugurazione della mostra fotografica "Sull'acqua" di Enrico Panusca

La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste, curata da Le Vie delle Foto, prosegue con la mostra fotografica personale “Sull’acqua” di Enrico Panusca. L’inaugurazione si terrà venerdì 9 agosto 2024 alle ore 18.30 alla presenza dell’artista e della curatrice, Linda Simeone. La rassegna espositiva sarà visitabile tut...
 |  Nik97  |  Eventi

La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste, curata da Le Vie delle Foto, prosegue con la mostra fotografica personale “Sull’acqua” di Enrico Panusca.

L’inaugurazione si terrà venerdì 9 agosto 2024 alle ore 18.30 alla presenza dell’artista e della curatrice, Linda Simeone. La rassegna espositiva sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 23.00 fino al 19 agosto 2024. Per informazioni, prenotazioni e tour guidati, contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Altre informazioni al 3452911405.

Il fotografo

Enrico Panusca, fotografo attivo dagli anni ’70, si distingue per la sua capacità di catturare la bellezza della natura e le emozioni dei viaggi con uno sguardo autentico e accessibile. Evitando complicazioni, le sue immagini trasmettono semplicità e spontaneità, sorprendendo con una chiarezza di intenti che risuona nel cuore dello spettatore.

La mostra

"Sull’acqua" è una straordinaria esposizione fotografica curata da Enrico Panusca, che propone soggetti di grande semplicità, valorizzati da un’interpretazione personale originalissima. Attraverso immagini che catturano particolari che possono sfuggire, invita a una più attenta osservazione di quel che dalla riva del mare si può vedere.

Evento Fb: https://www.facebook.com/share/WmbnWUzRkgULRHzn/

 

La rassegna espositiva è inserita all'interno del ciclo di mostre a cura de Le Vie delle Foto che si tengono a cadenza mensile nella prestigiosa cornice dell'Hotel DoubleTree by Hilton di Trieste in piazza della Repubblica, 1. Quella che accompagnerà i visitatori della splendida struttura progettata dallo studio degli architetti Berlam e situata nel cuore di Trieste durante tutto il 2024 sarà infatti un'intensa nuova stagione di colori, quadri e fotografie, che vedrà un calendario fisso costellato da nomi importanti della fotografia e della pittura mondiale.

L’esposizione verrà ospitata all'interno dell’esclusivo bar storico dell’hotel, l’elegante Berlam Coffee Tea & Cocktail, dove gli ospiti potranno godersi la suggestiva atmosfera novecentesca, sorseggiare un drink e opere di Enrico Panusca .
 
Responsabile della stagione fotografica al DoubleTree by Hilton e curatrice delle mostre è Linda Simeone, imprenditrice triestina ideatrice de Le Vie delle foto, manifestazione nata nel 2011 che da dodici anni trasforma il centro di Trieste, con i suoi esercizi pubblici e locali storici, in un’enorme mostra fotografica. Grazie a Le Vie delle Foto - format di successo che ogni anno rende Trieste la città della fotografia - i locali pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano infatti in un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, possono esporre i propri scatti e che ogni anno, a fine evento, vede la pubblicazione di un ricco catalogo fotografico. 
 
"Sono orgogliosa - commenta la curatrice, Linda Simeone - di far parte dello staff di una struttura così prestigiosa e unica per la preziosità delle sue sale e delle opere racchiuse in questo scrigno che così bene racchiude e rappresenta il meglio dell'arte e dell'architettura triestina del Novecento".

DoubleTree by Hilton Trieste Hotel 4 stelle situato nel cuore di Trieste, si colloca all'interno di un incantevole palazzo storico risalente ai primi del '900, con 125 camere di cui 25 suite, ristorante interno e bar storico al primo piano, Wellness e Fitness area e un centro congressi. 
Parole chiave: Trieste