Skip to main content

“Festa di San Bartolomeo”: il programma di domenica 25 agosto

Opicina, fino al 25 agosto, festeggia anche quest'anno il Santo patrono, San Bartolomeo, con un ricco programma di iniziative della durata di sei giorni che comprende riti e cerimonie religiose, musica, giochi e intrattenimenti per bambini - con Ernesto Animazione, Truccabimbi e le strutture gonfiabili di Luana Borghese - e adulti ospitati sul s...
 |  Nik97  |  Eventi

Opicina, fino al 25 agosto, festeggia anche quest'anno il Santo patrono, San Bartolomeo, con un ricco programma di iniziative della durata di sei giorni che comprende riti e cerimonie religiose, musica, giochi e intrattenimenti per bambini - con Ernesto Animazione, Truccabimbi e le strutture gonfiabili di Luana Borghese - e adulti ospitati sul sagrato restrostante la chiesa. Forte del successo delle precedenti edizioni, verrà riproposto anche un mini Torneo di scacchi a cura dell'Accademia Scacchi Trieste, con dimostrazioni gratuite per i più piccoli ai quali, nella giornata di sabato, verrà anche offerto un gelato dalla Gelateria Arnoldo.

Organizzata dal Consorzio Centro in Via Insieme a Opicina - Skupaj na Opčinah e dalla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in co-organizzazione con il Comune di Trieste e la II Circoscrizione Altipiano Est, l’attesa e tradizionale manifestazione estiva sarà ospitata nell'area retrostante la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di via di Prosecco, 28.

I festeggiamenti per il Santo patrono si concluderanno domenica 25 agosto alle 9.30 con la celebrazione della Santa Messa in lingua slovena a cui seguirà la solenne processione sul sagrato attorno alla chiesa.   

Parole chiave: Trieste