Skip to main content

“Piacevolmente Carso”: domenica 1 settembre la visita “A Prosecco, tra sculture nei prati”

Domenica 1 settembre, per “Piacevolmente Carso”, la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 17.30 alle 20.30 la visita “A Prosecco, tra sculture nei prati”. Con le guide della cooperativa e l’artista Robin Soave, che accompagnerà alla scoperta delle sue sculture in pietra, marmo, legno e altri materiali, poste in un grande prato. I...
 |  Nik97  |  Eventi
Domenica 1 settembre, per “Piacevolmente Carso”, la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 17.30 alle 20.30 la visita “A Prosecco, tra sculture nei prati”. Con le guide della cooperativa e l’artista Robin Soave, che accompagnerà alla scoperta delle sue sculture in pietra, marmo, legno e altri materiali, poste in un grande prato. In chiusura camminata sul ciglione carsico per ammirare il panorama sul  golfo al tramonto. Percorso ombreggiato e per tutti.
Ritrovo alle 17.10 al Monumento ai Caduti di Prosecco, vicino alla farmacia. Raggiungibile da Trieste con i bus 42 e 44. Possibilità di pasti dai ristoratori di “Sapori del Carso” con uno sconto del 10%.
Seguirà domenica 8 settembre, dalle 18.30 alle 22.30, “Tramonto a Basovizza, tra landa e stelle”: una facile escursione lungo il margine dell’altopiano, per ammirare la città al tramonto. Cena al sacco tra i prati e poi l’astrofisica Giulia Iafrate, dell’Osservatorio Astronomico di Trieste, illustrerà la volta celeste e le costellazioni. Ritrovo alle 18.15 nel parcheggio grande del Sincrotrone di Basovizza, alla fermata del bus 51 da Trieste.

E’ richiesta la prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al cell. 340.5569374. Costi: interi € 10; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6.

Altre informazioni su www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

 

“Piacevolmente Carso” ha il patrocinio di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), Sapori del Carso, e i GIT (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.
Parole chiave: Trieste