Skip to main content

In Municipio visita di commiato per il Direttore regionale Vigili del Fuoco Agatino Carrolo

Cordiale visita di commiato, oggi (20 agosto) nel Salotto Azzurro del Municipio, tra il Sindaco Roberto Dipiazza e l'ing. Agatino Carrolo, Direttore regionale Vigili del Fuoco che lascia la nostra città per la nuova destinazione, Palermo. Il Sindaco, rivolgendosi all'ospite e ringraziandolo per l'importante attività svol...
 |  Nik97  |  Notizie

Cordiale visita di commiato, oggi (20 agosto) nel Salotto Azzurro del Municipio, tra il Sindaco Roberto Dipiazza e l'ing. Agatino Carrolo, Direttore regionale Vigili del Fuoco che lascia la nostra città per la nuova destinazione, Palermo.

Il Sindaco, rivolgendosi all'ospite e ringraziandolo per l'importante attività svolta, ha voluto sottolineare la preziosa collaborazione istituzionale in grado di garantire la sicurezza sul nostro territorio e di valorizzare la qualità della vita della nostra comunità. Grazie al forte spirito di reciproca e pronta collaborazione fra Istituzioni Trieste risulta una delle realtà amministrative fra le più efficienti a livello nazionale.

 

L'ing. Agatino Carrolo ha ringraziato il Comune e tutta Trieste per “la bellissima ospitalità ricevuta” durante il suo servizio.

 

Il Sindaco, esprimendogli i migliori auguri per il suo futuro percorso personale e professionale, gli ha infine donato un libro sulla storia di Trieste.

 

Prima di assumere la direzione regionale dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia, nella sua lunga e intensa carriera ha diretto vari comandi provinciali. Nella sua carriera ha ricevuto svariati riconoscimenti tra cui la medaglia d’argento al valor civile conferitagli il 20 novembre 2002 dal Ministro dell’Interno per un intervento di soccorso tecnico urgente svolto a Bassano del Grappa il 17 settembre 2001 e l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica conferitagli dal Presidente il 27 dicembre 2003.

Parole chiave: Trieste