Skip to main content

Più ombra al "Pedocin", lavori ultimati entro il primo di giugno

Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi e con i pareri favorevoli della Soprintendenza e della Capitaneria di Porto, la giunta comunale di Trieste ha approvato il progetto esecutivo per i necessari interventi previsti nello storico stabilimentobalneare “Alla Lanterna”, comunemente conosciuto come “P...
 |  Redazione sport  |  Notizie
Foto di Silvio Rebula

Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi e con i pareri favorevoli della Soprintendenza e della Capitaneria di Porto, la giunta comunale di Trieste ha approvato il progetto esecutivo per i necessari interventi previsti nello storico stabilimentobalneare “Alla Lanterna”, comunemente conosciuto come “Pedocin”, in prossimità del centro urbano e della Lanterna progettata da Matteo Pertsh.

In particolare - spiega l’assessore Elisa Lodi – i lavori riguarderanno l'installazione, nella parte di spiaggia di ciottoli riservata al reparto maschile, di un nuovo gazebo ombreggiante e della relativa pavimentazione, uguali all'esistente. Il nuovo gazebo in acciaio zincato smontabile e la nuova pavimentazione garantiranno all'utenza del bagno una maggiore zona ombreggiante che potrà essere usata anche dalle persone più fragili e dai diversamente abili”. “I lavori sono stati avviati – conclude l’assessore Elisa Lodi - hanno un valore complessivo di circa 25 mila euro e saranno ultimati entro il prossimo primo giugno”.

Parole chiave: Trieste