Skip to main content

Monfalcone: polizia locale individua un cittadino romeno destinatario di un provvedimento di espulsione, quattro persone di nazionalità bengalese sprovviste di passaporto e permesso di soggiorno

La Polizia locale di Monfalcone, nell’ambito delle consuete attività di controllo che vengono effettuate quotidianamente in città per assicurare il decoro e la sicurezza dei monfalconesi, ha individuato un cittadino di nazionalità rumena che è stato sottoposto a verifica in quanto disteso su una panchina, risultando poi privo dei documenti. Eff...
 |  Nik97  |  Notizie

La Polizia locale di Monfalcone, nell’ambito delle consuete attività di controllo che vengono effettuate quotidianamente in città per assicurare il decoro e la sicurezza dei monfalconesi, ha individuato un cittadino di nazionalità rumena che è stato sottoposto a verifica in quanto disteso su una panchina, risultando poi privo dei documenti.

Effettuando ulteriori controlli e a seguito di fotosegnalamento, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità della persona, scoprendo che al soggetto era stato notificato  un provvedimento di espulsione dallo Stato italiano emesso dalla questura di Pescara. 

La Polizia locale ha quindi provveduto a inoltrare la notizia alla Questura di Gorizia e il cittadino romeno è stato denunciato per violazione dell’ordine di espulsione.

Inoltre, il Comando della Polizia locale ha anche individuato in città quattro persone di nazionalità bengalese sprovviste di permesso di soggiorno e passaporto, che sono state denunciate per immigrazione clandestina.

“Le attività di controllo che vengono effettuate ogni giorno dalla Polizia locale ci consentono di individuare in tempi brevi i casi di mancato rispetto delle norme, per mantenere quel modello di città vivibile e sicura che è diventata Monfalcone in questi anni. Ringrazio gli agenti che, grazie alla loro solerzia, sono riusciti a identificare persone provenienti dall’estero che si trovavano in Italia senza averne titolo. Le regole ci sono e vanno rispettate, per questo il Comune ha investito molto sulla sicurezza, incrementando le risorse a ciò destinate.

Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Antonio Garritani, aggiunge: “Abbiamo provveduto a dotare il Comando della nostra Polizia locale del personale congruo a rispondere alle esigenze di una città complessa come Monfalcone, con l’obiettivo di implementare la presenza degli agenti sul territorio, impegnati nei servizi di pattugliamento e appiedati. Una costante attività di presidio del territorio per assicurare ai cittadini la vicinanza delle istituzioni”.

Parole chiave: Monfalcone