Skip to main content

A Monfalcone il saluto tra la sindaca Cisint e il Comandante provinciale dei Carabinieri di Gorizia, Luciano Giuseppe Torchia

Il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, e il vicesindaco, Antonio Garritani, hanno ricevuto il Comandante provinciale dei Carabinieri di Gorizia, Luciano Giuseppe Torchia, per un saluto istituzionale. Il colonnello Torchia, che ha di recente ricevuto un nuovo incarico, a breve lascerà il Comando provinciale goriziano per trasferirsi a Mila...
 |  Nik97  |  Notizie

Il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, e il vicesindaco, Antonio Garritani, hanno ricevuto il Comandante provinciale dei Carabinieri di Gorizia, Luciano Giuseppe Torchia, per un saluto istituzionale.

Il colonnello Torchia, che ha di recente ricevuto un nuovo incarico, a breve lascerà il Comando provinciale goriziano per trasferirsi a Milano.


“Ci spiace dover salutare il Colonnello Torchia, sia dal punto di vista personale che professionale, - commentano Cisint e Garritani - perchè abbiamo instaurato una proficua collaborazione. Un uomo operativo e di buonsenso, che è riuscito a integrarsi nel nostro contesto e a capire le esigenze di una città complessa come Monfalcone. Grazie ai rapporti avviati con l’Arma dei Carabinieri, abbiamo potuto concretizzare una serie di operazioni congiunte con la nostra Polizia locale, mirate a garantire la sicurezza dei cittadini, consentendoci di essere capillari soprattutto in determinate zone più sensibili.

Insieme, abbiamo gettato le basi per intraprendere un percorso che speriamo possa continuare anche prossimamente. Il colonnello è inoltre una persona molto competente e siamo quindi certi che il suo impegno sarà riconosciuto e valorizzato anche nel suo nuovo incarico”.


Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche il Comandante della Compagnia di Monfalcone, Capitano Davide Franco, è emersa la grande attenzione posta in questi anni alla dotazione organica del plesso monfalconese, che durante negli ultimi tempi ha beneficiato dell’arrivo di nuove risorse e che presto verranno implementate anche nel reparto radiomobile.

Soddisfazione per la proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale espressa anche dal Colonnello Torchia, che ha evidenziato il lavoro sinergico svolto sempre nel reciproco rispetto delle posizioni.

Parole chiave: Monfalcone