Skip to main content

Il Caldiero segna dopo pochi secondi ed espugna il Rocco, Triestina penalizzata dall'arbitro

Tre rigori richiesti di cui uno clamorosamente non concesso per un fallo di mano. La Triestina incassa un gol dopo meno di 1' e non riesce più a recuperare. Un po' come accaduto nel turno precedente in casa dell'Union Clodiense. Lì l'Alabarda non aveva praticamente mai tirato in porta, stavolta i...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Al centro l'arbitro Cerbasi di Arezzo, prestazione da dimenticare per lui

Tre rigori richiesti di cui uno clamorosamente non concesso per un fallo di mano. La Triestina incassa un gol dopo meno di 1' e non riesce più a recuperare. Un po' come accaduto nel turno precedente in casa dell'Union Clodiense. Lì l'Alabarda non aveva praticamente mai tirato in porta, stavolta invece la squadra di mister Santoni dopo i primi minuti di sbandamento gioca un buon primo tempo facendo girare bene la palla e creando qualche buona opportunità. Ma poi ci si mette l'arbitro a negare qualcosa di eclatante, la possibilità del pareggio in tre circostanze. Tre possibili rigori nell'arco di 5', dal 27' al 32', con due cadute sospette di Vertainen e appunto la parata di Gattoni sul tiro di Voca. Ma anche altre decisioni che hanno lasciato allibito chi tifava per l'Unione. Occasioni con El Azrak (traversa su punizione), D'Urso e Vallocchia. Nel secondo tempo la Triestina cala il ritmo pur tenendo il controllo della situazione. Tentativi per Correia, Krollis e ancora El Azrak. Ma la palla non entra. Arriva così il secondo ko consecutivo, entrambi contro delle neopromosse.

In classifica l'Unione dopo tre giornate è a sei punti dalla vetta (Padova e Renate) e ha due punti in più dell'ultima della classe, per una squadra che voleva vincere il campionato non è decisamente un inizio confortante.

Il tabellino.

TRIESTINA                      0

CALDIERO TERME     1

MARCATORE: pt 1' Marras.

TRIESTINA: Roos, Germano (st 26' Ballarini), Struna, Rizzo, Vallocchia (st 37'  Pavlev), Braima, Voca, Correia, El Azrak, D’Urso, Vertainen (st 14'  Krollis). (A disp. Borriello, Diakitè, Frare, Moretti, Jonsson). All. Santoni.

CALDIERO TERME: Giacomel, Mazzolo, Molnar, Baldani, Pelamatti (st 41' Gobetti), Mondini (st 28' Filiciotto), Gattoni, Marras (st 41' Florio), Zerbato (st 28' Gecchele), Fasan, Cazzadori (st 20' Furini). (A disp. Kuqi, Aldegheri, Personi, Amoh, Furini, Ceriani, Riahi, Lanzi, Cisse). All. Soave

ARBITRO: Erminio Cerbasi di Arezzo (assistenti Giuseppe Lipari di Brescia e Marco Sicurello di Seregno, quarto ufficiale Mattia Nigro di Prato).

NOTE. Ammoniti: Germano, Vallocchia, Braima, Pavlev, Mazzolo. Calci d'angolo: 15-2. Minuti di recupero: 0' e 6'.

Parole chiave: Trieste