Skip to main content

La prima giornata di serie C: Vicenza col pallottoliere, successi anche per Juve, Pordenone e Feralpisalò

Il calcio d’agosto lascia spazio a quello di settembre, a quello del campionato. Nel girone A della serie C allo stadio Rocco il Pordenone si dimostra più squadra rispetto alla Triestina con un centrocampo meglio organizzato, decidono i gol di Deli al 10’ del secondo tempo e di Piscopo al 46’. Il...
 |  Redazione sport  |  Serie C
L'undici di partenza della Triestina contro il Pordenone

Il calcio d’agosto lascia spazio a quello di settembre, a quello del campionato. Nel girone A della serie C allo stadio Rocco il Pordenone si dimostra più squadra rispetto alla Triestina con un centrocampo meglio organizzato, decidono i gol di Deli al 10’ del secondo tempo e di Piscopo al 46’. Il Vicenza parte alla grande strapazzando la Pro Sesto chiudendo sul 6-1 anche se dopo il primo tempo nessuno forse avrebbe scommesso su un risultato simile. Avanti infatti gli ospiti con Bruschi al 26’, il pari veneto arriva al 40’ con Ferrari. Nella ripresa i biancorossi si scatenano andando a segno con Scarsella, Rolfini, Dalmonte, Ferrari e Jimenez Castillo. Restando al Veneto, il Padova si arrende a Vercelli per 1-0, decide Comi al 22’ della seconda frazione. Parte con il piede giusto la Juventus Next Gen che piega per 2-0 il Trento grazie a Iling e Pecorino. Successo in trasferta della Feralpisalò, una delle favorite della vigilia, l’1-0 sul rettangolo dell’Albinoleffe è firmato da Pittarello nel secondo tempo. Bene anche il Novara che contro il Renate va sotto (Marano) per poi andare tre volte a bersaglio (Benalouane, Galuppini e Tavernelli). La Pergolettese ha la meglio sul Piacenza per 2-1 con i gol di Varas e di Andreoli; per gli sconfitti a segno Zunno. La matricola Sangiuliano City (Morosini, Cogliati, Morosini, Anastasia) regola per 4-2 il Mantova (Mensah, Pierobon). Virtus Verona (Tronchin e Danti) e Lecco (Pinzauti ed Eusepi) impattano sul 2-2. In pareggio anche Pro Patria (Lombardoni) e Arzignano Valchiampo (Grandolfo) che concludono sull’1-1.

 

Il prossimo turno: Arzignano-Triestina; Feralpisalò-Pro Patria; Lecco-Pergolettese; Mantova-Novara; Piacenza-Verona; Pordenone-Juventus; Pro Sesto-Albinoleffe; Renate-Sangiuliano; Trento-Pro Vercelli; Padova-Vicenza.

Parole chiave: Trieste